Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia | 388 991 8999

Cerchi un tecnico per riparazioni o per interventi di manutenzione sull’impianto di condizionamento dell’aria del tuo yacht o della tua barca nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia?

Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia è subito da te con un affidabile servizio a tutto tondo per il climatizzatore o il condizionatore della tua barca: riparazioni, manutenzione, pulizia dei filtri, operazioni di sanificazione, ricerca perdite e ricarica del gas necessario. Interventi eseguiti da tecnici altamente specializzati su qualsiasi modello di climatizzatore o condizionatore marino nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia.

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia è accessibile tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24

Semplifichiamo la vita di chi necessita di un intervento di riparazione o far eseguire la manutenzione dell’impianto di climatizzazione sulla propria imbarcazione o yacht. E’ un compito che svolgiamo a qualsiasi ora del giorno e della notte, inclusi i giorni festivi , offrendoti un’assistenza di qualità sempre risolutiva e rapida.

Quando si verifica un problema con il condizionatore sul tuo yacht o sulla tua barca nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia , contatta e affidati alla nostra impresa, sicuro che interverremo in breve tempo mettendo a tua disposizione uno dei nostri professionisti.

Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia è un’attività che nel corso degli anni ha ottenuto uno standard elevato e cerca sempre di stare al passo con le nuove tecnologie del settore sempre più sofisticate. Infatti i nostri esperti sono periodicamente aggiornati attraverso corsi specifici.

Assistenza e riparazioni su tutte le marche di condizionatori marini nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Campelify, Carrier, CLIMMA, Condaria, Cruisair, CTM Marine, Dometic, Flagship Marine, Frigit, Frigomar, HFL, Johnson Controls, MarinAire, Marine Air Systems, MBC Marine, Mermaid Manufacturing, Powertec Outboards, Stream Marine, Thermowell, Uflex, Unicont, Veco, Vitrifrigo, Waeco, Webasto.

Aria condizionata in cabina sulla tua barca

Qual è il funzionamento dei condizionatori d’aria marini?

Per comprendere bene come lavorano i condizionatori marini, è necessario imparare a identificare gli apparecchi refrigeranti all’interno delle unità di condizionamento d’aria marine presenti sul mercato. Oltre al tipo ad acqua refrigerata, questi apparecchi funzionano solitamente in base a tre sezioni fondamentali: l’evaporatore, il compressore e il condensatore .

Il processo ha il via con l’evaporatore che preleva l’aria calda nella stanza o cabina in cui è piazzato il condizionatore. La maggior parte degli evaporatori viene venduta con il refrigerante il cui obiettivo è quello di raffreddare l’aria raccolta. Quando ciò si verifica, il compressore provvede a far scorrere l’aria nell’unità e garantisce la circolazione del refrigerante.

Quindi il condensatore si attiva in modo da raffreddare il flusso d’aria e trasportarlo nuovamente all’evaporatore. L’ultima fase di questo processo senza soste coinvolge il ventilatore e altri gestori dell’aria che diffondono l’aria raffreddata nella stanza o cabina.

A parte i condizionatori che ricorrono al refrigerante, i sistemi di raffreddamento evaporativo rappresentano un’opzione fattibile per le barche in cui c’è bisogno di raffreddare un ambiente piccolo . Sono tanto facili da impiegare quanto convenienti giacché si basano specialmente sull’evaporazione del ghiaccio e su un ventilatore per mantenere l’area fresca.

Tipologie di condizionatori d’aria marini

Gran parte dei condizionatori d’aria marini si avvale di un refrigerante per poter raffreddare. Questi condizionatori per imbarcazioni possono essere suddivisi in differenti categorie.

Sistemi di espansione diretta

Reperibile in sistemi split o autonomi. I navigatori esperti apprezzano la comodità di installazione che queste unità offrono. D’altro canto risultano molto più a buon mercato in confronto ad altre tipologie.

Con un’opportuna canalizzazione, questi apparecchi di condizionamento d’aria sono in grado di raffreddare un’intera stanza o alcuni ambienti di uno yacht di medie dimensioni o di una barca a vela, specie le imbarcazioni che non superano i 12 o 14 metri. Comunque molti proprietari di barche più grandi scelgono di fare affidamento su due o più di queste unità per il raffreddamento e il riscaldamento.

Il rumore della ventola o del compressore continua a rimanere uno dei più grandi svantaggi dei condizionatori ad espansione diretta. Ecco perché i marchi che foniscono unità silenziose sono abitualmente i più ambiti.

Sistema di acqua refrigerata

Un’altra scelta flessibile, queste unità sono basati su un refrigerante che serve a raffreddare l’acqua . Dopodiché l’acqua refrigerata viene presa e condotta verso i sistemi di trattamento dell’aria che raffreddano le aree più importanti dell’imbarcazione. Si parla di una soluzione flessibile perché è un impianto che si può personalizzare secondo le esigenze specifiche di ogni barca.

Hai solo bisogno di scegliere una zona dove ospitarlo e realizzare il sistema di conduttori d’aria, tubi e pompe. Troverai molte imbarcazioni di considerevoli dimensioni che applicano questa configurazione per via delle molteplici possibilità di modifica e dell’affidabilità generale.

Sistemi a gas diviso

Perlopiù presenti in barche molto grandi e navi, come i mega yacht , questi impianti si basano su un’unità di condensazione centrale abbinata ad altri congegni di trattamento dell’aria mediante fili di rame. La portata più ampia di questi impianti fa in modo che rappresentino un’opzione ideale per le barche più grandi , oltre al fatto che quasi sempre non provocano il rumore delle altre tipologie di impianto e non occupano spazio .

Preparati ad affrontare costi maggiori per l’installazione di queste unità.

Sanificazione cabina yacht

Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia: cura e manutenzione

La maggior parte dei condizionatori marini necessitano di una manutenzione ridotta, dunque sono in grado di resistere ad anni di utilizzazione prima di iniziare a mostrarsi segnali di logorio o un consistente declino delle prestazioni . Ad ogni modo, se sei seriamente deciso ad accrescere la vita della tua unità di condizionamento marino, date le circostanze sarebbe auspicabile eseguire puntualmente gli interventi di manutenzione . Prima di farlo però accertati di contattare i migliori professionisti del settore come noi di Assistenza condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia . Subito per te soltanto tecnici altamente qualificati nella manutenzione e nella riparazione di impianti di condizionamento per imbarcazioni di ogni tipo e dimensione.

Esempi di servizi praticati da Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia sui condizionatori marini

  • Ricarica gas refrigerante
  • Lavaggio prese d’aria e drenaggio
  • Lavaggio e disinfezione filtri dell’aria
  • Ispezione delle connessioni corrose
  • Ricerca e riparazione perdite nel sistema di condizionamento
  • Sostituzione o riparazione componenti
  • Pulizia e disostruzione tubi di scarico per prevenire blocchi
  • Ispezione batterie condensatore per evitare l’accumulazione di elementi marini. Si consiglia di farle pulire ogni anno se il condizionatore viene utilizzato abitualmente

Manutenzione condizionatori Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Quando si parla di impianti di condizionamento dell’aria marini una delle cose imprescindibili, anche se molto spesso tralasciata, è proprio la manutenzione dei condizionatori. La giusta manutenzione va effettuata minimo una volta all’anno, ma sarebbe preferibile farla altresì quando si passa dalla stagione fredda a quella calda. Tanto è vero che, oltre alla sanificazione dei filtri dell’aria, al cambio di stagione andrebbe fatto eseguire anche un controllo dei valori normali della pressione del circuito frigorifero.

Soprattutto se si tratta di un climatizzatore, che offre dunque la doppia funzione di apportare refrigerio d’estate e apportare caldo nella stagione fredda sulla tua barca. Con questi banali ma importantissimi procedimenti si va dunque a diminuire i consumi di elettricità .

Pulizia filtri condizionatori Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

La climatizzazione dell’aria sulla barca, è risaputo, esegue un compito importante nelle aree nel quale è installato il condizionatore. Pertanto i filtri dei condizionatori , ricettacoli di germi, batteri, polvere ed elementi marini provenienti dall’esterno, hanno bisogno di essere puliti a modo. Usiamo prodotti mirati che possono essere usati esclusivamente da un tecnico altamente qualificato.

Per questa ragione è basilare demandare a un’azienda professionale come la nostra. Puoi quindi avere i servizi di un team di esperti preparati e specializzati che garantiscono differenti tipologie di operazioni di assistenza rapida su impianti di condizionamento dell’aria marini nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia di ogni tipologia.

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Sanificazione condizionatori Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

La nostra azienda ti garantisce anche il servizio di Sanificazione condizionatori Porto Darsena AR-NAV di Ameglia . A tua disposizione per offire pulizia accurata e manutenzione di climatizzatori e condizionatori sulla tua imbarcazione. Il nostro servizio Sanificazione condizionatori Porto Darsena AR-NAV di Ameglia ti offre operazioni di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell’aria da più di 30 anni.

I nostri professionisti estremamente qualificati possono effettuare una sanificazione integrale ed efficace delle unità sulla tua imbarcazione nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia.

Ricarica gas condizionatori Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Se ti accorgi che il condizionatore della tua barca nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia non effonde più aria fredda, l’origine del guasto potrebbe essere la fine del gas . Fortunatamente possiamo venire sulla tua barca velocemente anche per offrirti il servizio Ricarica gas condizionatori Porto Darsena AR-NAV di Ameglia .

Se ti rendi conto di dover ricaricare molto spesso è possibile che tu abbia uno spreco di gas in un tubo, una piccolissima fessura da cui si disperde il gas. Di conseguenza i nostri tecnici specializzati controlleranno l’impianto e applicare le indispensabili riparazioni al fine di riparare la perdita e per darti la garanzia di avere più perdite di gas e un conseguente risparmio .

Telefono al 388 991 8999 per ogni tipo di problema con il tuo condizionatore o climatizzatore nel Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Per godere dei servizi offerti da Assistenza Condizionatori barche Porto Darsena AR-NAV di Ameglia non esitare a contattarci. In caso di malfunzionamento di ogni tipo al condizionatore sulla tua imbarcazione o nel momento in cui l’impianto abbia esigenza di test, riparazioni e operazioni di manutenzione, siamo continuativamente a tua disposizione anche nei giorni festivi.

Porto Darsena AR-NAV di Ameglia

Torna su