Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano | 388 991 8999

Cerchi un professionista qualificato per riparazioni o per manutenzione sul condizionatore della tua barca o yacht nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano?

Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano è a tua disposizione con un affidabile servizio a tutto campo per l’impianto di condizionamento dell’aria della tua imbarcazione: riparazioni, manutenzione, pulizia filtri, operazioni di sanificazione, ricerca perdite e ricarica del gas. Interventi svolti da tecnici altamente specializzati su qualsiasi modello di condizionatore marino nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano.

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano è un servizio accessibile ogni giorno H24

Semplifichiamo la vita di chi necessita di riparare o eseguire la manutenzione del condizionatore sulla propria imbarcazione o yacht. E’ un compito che svolgiamo a qualsiasi ora del giorno e della notte, compresi i giorni festivi , fornendo interventi di assistenza di grande efficacia.

Nel caso in cui sfortunatamente sia capitato un problema con il condizionatore sulla tua barca o sul tuo yacht nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano , puoi rivolgerti al nostro servizio, con la certezza che interverremo in pochissimo tempo mettendo al tuo servizio uno dei nostri bravi tecnici.

Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano è un’attività che nel corso degli anni ha ottenuto uno standard elevato e vuole restare al passo con le ultime novità del settore sempre più sofisticate. Infatti i nostri tecnici sono sottoposti periodicamente ad aggiornamenti professionali specifici.

Assistenza e riparazioni su tutte le marche di condizionatori marini nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Campelify, Carrier, CLIMMA, Condaria, Cruisair, CTM Marine, Dometic, Flagship Marine, Frigit, Frigomar, HFL, Johnson Controls, MarinAire, Marine Air Systems, MBC Marine, Mermaid Manufacturing, Powertec Outboards, Stream Marine, Thermowell, Uflex, Unicont, Veco, Vitrifrigo, Waeco, Webasto.

Aria condizionata in cabina sulla tua barca

Come funzionano i condizionatori d’aria marini?

Per capire bene come funzionano i condizionatori marini, è indispensabile imparare a riconoscere gli apparati refrigeranti all’interno delle unità di condizionamento d’aria marine reperibili in commercio. Oltre al tipo ad acqua refrigerata, questi apparecchi funzionano solitamente sulla base di tre componenti principali: il compressore, il condensatore e l’evaporatore .

Il processo parte con l’evaporatore che aspira l’aria calda della stanza o cabina in cui è collocato l’apparecchio. Gran parte degli evaporatori viene fornita con il refrigerante il cui compito è quello di raffreddare l’aria aspirata. Quando ciò avviene, il compressore fa circolare l’aria nell’unità e garantisce il flusso del refrigerante.

A questo punto il condensatore si attiva per raffreddare il flusso d’aria e trasferirlo ancora una volta all’evaporatore. L’ultimo passaggio di questo processo senza interruzioni riguarda il ventilatore e altri trasportatori dell’aria che conferiscono l’aria raffreddata nella stanza o cabina.

A parte i condizionatori basati su refrigerante, i sistemi di raffreddamento evaporativo rimangono un’alternativa pratica per le barche in cui c’è necessità di raffreddare piccoli ambienti . Sono tanto elementari da impiegare quanto convenienti poiché sono basati principalmente sul ghiaccio che evapora e su un ventilatore per mantenere la stanza fredda.

Tipi di condizionatori d’aria marini

Gran parte dei condizionatori d’aria marini si avvale di un refrigerante al fine di raffreddare. Questi condizionatori per yacht e barche si possono suddividere in distinte categorie.

Sistemi di espansione diretta

Disponibile in sistemi autonomi o split. I navigatori provetti adorano la semplicità di installazione che queste apparecchiature offrono. Oltre a ciò risultano molto più economici rispetto ad altri tipi.

Grazie ad una corretta canalizzazione, queste apparecchiature di condizionamento d’aria riescono a raffreddare un’intera stanza o alcune zone di una barca a vela o di uno yacht di medie dimensioni, in particolar modo le imbarcazioni che non vanno oltre i 12 o 14 metri. Comunque molti proprietari di barche più grandi preferiscono affidarsi a 2 o più di queste unità per il raffreddamento e il riscaldamento.

La rumorosità del compressore o della ventola continua a rappresentare uno dei principali inconvenienti dei condizionatori ad espansione diretta. Ecco perché i marchi che assicurano unità silenziose sono in genere i più ambiti.

Sistema di acqua refrigerata

Un’ulteriore scelta flessibile, questi dispositivi sono basati su un refrigerante che permette di raffreddare l’acqua . Poi l’acqua refrigerata viene estratta e trasportata ai sistemi di trattamento dell’aria che raffreddano le zone cruciali dell’imbarcazione. Stiamo parlando di una soluzione versatile perché è un impianto che può essere configurato in base alle esigenze specifiche di ogni barca.

Hai solo bisogno di trovare un posto dove alloggiarlo e costruire il sistema di pompe, conduttori d’aria e tubi. Puoi vedere molte imbarcazioni di notevoli dimensioni che applicano questo tipo di impianti per le varie modifiche possibili e dell’affidabilità complessiva.

Sistemi a gas diviso

Tipicamente presenti in navi e barche molto grandi, come i mega yacht , questi impianti sono basati su un’unità di condensazione centrale connessa ad alcuni congegni di trattamento dell’aria mediante fili di rame. La portata più ampia di questi sistemi fa in modo che rappresentino un’alternativa ideale per le barche più grandi , oltre al fatto che normalmente non danno origine al rumore degli altri tipi di impianti e non occupano spazio .

Preparati sostenere spese più elevate per l’installazione di questa tipologia di sistema di condizionamento marino.

Sanificazione cabina yacht

Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano: cura e manutenzione

La maggioranza delle apparecchiature di condizionamento marini necessitano di una manutenzione modesta, quindi possono sopportare anni di impiego prima di iniziare a manifestarsi accenni di usura oppure una consistente flessione delle prestazioni . Ad ogni modo, se sei concretamente incline ad accrescere la vita della tua unità di condizionamento, ebbene ti conviene effettuare abitualmente le messe a punto . Prima di farlo però accertati di contattare i migliori esperti del settore come noi di Assistenza condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano . Subito al tuo servizio soltanto tecnici altamente specializzati nella riparazione e nella manutenzione di condizionatori per natanti di ogni genere e dimensione.

Esempi di servizi effettuati da Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano sui condizionatori marini

  • Ricarica gas refrigerante
  • Lavaggio prese d’aria e drenaggio
  • Pulizia e sanificazione filtri dell’aria
  • Accertamento delle connessioni corrose
  • Localizzazione e riparazione perdite nell’impianto di condizionamento
  • Sostituzione o riparazione componenti
  • Disostruzione e pulizia tubi di scarico contro ingorghi
  • Esame batterie condensatore per scongiurare l’accumulo di elementi marini. Ti consigliamo di farle pulire ogni anno se l’apparecchio viene usato di frequente

Manutenzione condizionatori Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Quando si parla di climatizzatori marini una delle cose primarie, anche se molto spesso omessa, è proprio la manutenzione dei climatizzatori. L’operazione di manutenzione andrebbe effettuata almeno una volta l’anno, ma sarebbe meglio farla ugualmente quando si passa dall’inverno alla primavera. Infatti, oltre al controllo dei filtri, al cambio di stagione andrebbe eseguito anche un checkup dei valori normali della pressione sel sistema di raffreddamento.

Specialmente se si tratta di un climatizzatore, che offre dunque la doppia funzione di apportare refrigerio nel periodo estivo e riscaldare durante l’inverno sulla tua imbarcazione. Grazie a questi facili interventi si può allora ottimizzare il consumo di elettricità .

Pulizia filtri condizionatori Porto del Valle di Porto Santo Stefano

La climatizzazione dell’aria sulla barca, è noto, svolge un ruolo essenziale nelle stanze dove è ubicato il condizionatore. Ragion per cui i filtri dei condizionatori , ricettacoli di germi, polvere, batteri ed elementi marini provenienti dall’esterno, hanno bisogno di essere puliti perfettamente. Ci avvaliamo di prodotti specifici che possono essere usati esclusivamente da un professionista al massimo grado di competenza.

Dunque è essenziale contattare un servizio esperto come il nostro. Troverai un gruppo di tecnici preparati e stimati che assicurano differenti tipologie di operazioni di assistenza solerte su condizionatori marini nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano di tutti i tipi.

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Sanificazione condizionatori Porto del Valle di Porto Santo Stefano

La nostra ditta ti garantisce inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Porto del Valle di Porto Santo Stefano . Sempre con te per darti pulizia accurata e manutenzione di climatizzatori e condizionatori sulla tua barca. Il servizio di Sanificazione condizionatori Porto del Valle di Porto Santo Stefano ti offre operazioni di disinfezione e pulizia professionale dei filtri dell’aria da più di 30 anni.

I nostri addetti estremamente qualificati possono portare a termine una sanificazione totale ed efficace delle unità sulla tua imbarcazione nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano.

Ricarica gas condizionatori Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Se vedi che il condizionatore della tua imbarcazione nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano non emette più aria fredda, la motivazione potrebbe essere il termine del gas nell’impianto . Per fortuna possiamo intervenire celermente anche per darti il servizio Ricarica gas condizionatori Porto del Valle di Porto Santo Stefano .

Se devi ricaricare molto spesso può darsi che ci si trovi di fronte a uno spreco di gas in un elemento, una micro apertura da cui si spreca poco a poco il gas necessario. Di conseguenza i nostri esperti potranno testare l’impianto e attuare le idonee riparazioni in maniera da riparare la perdita e per darti la garanzia di non disperdere inutilmente questa preziosa risorsa e un conseguente risparmio .

Chiamaci al numero 388 991 8999 per qualsiasi problema con il tuo condizionatore o climatizzatore nel Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Per beneficiare degli interventi offerti da Assistenza Condizionatori barche Porto del Valle di Porto Santo Stefano non esitare a contattarci. In caso di guasto al condizionatore sulla tua imbarcazione o tutte le volte in cui l’impianto abbia necessità di verifiche, riparazioni e operazioni di manutenzione, siamo giorno e notte con te giorni festivi compresi.

Porto del Valle di Porto Santo Stefano

Torna su