Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano | 388 991 8999

Cerchi un professionista qualificato per operazioni di riparazione o per operazioni di manutenzione sull’impianto di condizionamento dell’aria del tuo yacht o della tua barca nel Porto di Antignano?

Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano

Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano ti offre un eccellente servizio a tutto campo per l’impianto di condizionamento dell’aria della tua barca: interventi di riparazione, manutenzione, pulizia filtri, operazioni di sanificazione, ricerca perdite e ricarica gas. Interventi curati da tecnici altamente specializzati su tutti i modelli di impianto di climatizzazione marino nel Porto di Antignano.

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano

Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano è attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24

Agevoliamo la soluzione alle varie problematiche di chi necessita di riparare o eseguire la manutenzione del climatizzatore sulla propria barca o yacht. E’ una missione che svolgiamo 24h/24, giorni festivi compresi , mettendo al tuo servizio interventi di assistenza di grande valore qualitativo.

Se è sopraggiunto un problema con il condizionatore sul tuo yacht o sulla tua barca nel Porto di Antignano , rivolgiti con fiducia al nostro servizio, sicuro che interverremo nell’arco di poco tempo mettendo a tua disposizione uno dei nostri tecnici esperti.

Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano è un’attività che ha ormai raggiunto uno standard molto elevato e cerca sempre di stare al passo con le ultime novità del settore sempre più sofisticate. Infatti i nostri professionisti vengono periodicamente affiancati nel miglioramento aziendale facendogli seguire corsi specifici.

Assistenza e riparazioni su tutte le marche di condizionatori marini nel Porto di Antignano

Campelify, Carrier, CLIMMA, Condaria, Cruisair, CTM Marine, Dometic, Flagship Marine, Frigit, Frigomar, HFL, Johnson Controls, MarinAire, Marine Air Systems, MBC Marine, Mermaid Manufacturing, Powertec Outboards, Stream Marine, Thermowell, Uflex, Unicont, Veco, Vitrifrigo, Waeco, Webasto.

Aria condizionata in cabina sulla tua barca

Qual è il funzionamento dei condizionatori d’aria marini?

Per capire bene come svolgono la loro mansione i condizionatori marini, è opportuno imparare a identificare i sistemi refrigeranti dentro le unità di condizionamento d’aria marine presenti in commercio. Oltre al tipo ad acqua refrigerata, questi apparecchi svolgono il loro compito in genere in base a 3 componenti essenziali: il compressore, l’evaporatore e il condensatore .

Il processo parte con l’evaporatore che aspira l’aria calda nella stanza o cabina in cui è montato il condizionatore. La maggior parte degli evaporatori viene commercializzata con il refrigerante la cui funzione è quella di di raffreddare l’aria prelevata. Nel momento in cui questo si verifica, il compressore fa circolare l’aria nell’unità e assicura lo scorrimento del refrigerante.

Dunque il condensatore interviene così da raffreddare il flusso d’aria e trasportarlo di nuovo all’evaporatore. L’ultima fase di questo processo privo di intervalli interessa il ventilatore e altri gestori dell’aria che erogano l’aria raffreddata nella cabina o stanza.

Oltre ai condizionatori che ricorrono al refrigerante, i sistemi di raffreddamento evaporativo restano un’opzione plausibile per le barche in cui è sufficiente raffreddare piccoli ambienti . Sono tanto semplici da impiegare quanto economici visto che si basano sostanzialmente sul ghiaccio che evapora e su un ventilatore che mantiene la zona fresca.

Tipi di condizionatori d’aria marini

Gran parte dei condizionatori marini utilizza un refrigerante per poter raffreddare. Questi condizionatori per barche e yacht possono essere distinti in distinte categorie.

Sistemi di espansione diretta

Disponibile in sistemi split o autonomi. I navigatori veterani amano la comodità di installazione che questi dispositivi offrono. Oltretutto risultano molto meno costosi a differenza di altri tipi.

Grazie ad una corretta canalizzazione, questi dispositivi di condizionamento d’aria sono capaci di raffreddare un’intera cabina o alcuni ambienti di una barca a vela o di uno yacht di medie dimensioni, specie le imbarcazioni che non superano i 12 o 14 metri. Eppure molti proprietari di yacht più grandi scelgono di fare affidamento su due o più di queste unità per il raffreddamento e il riscaldamento.

Il rumore della ventola o del compressore continua ad essere uno dei principali svantaggi delle unità ad espansione diretta. Ecco perché i marchi che assicurano unità silenziose sono generalmente i più desiderati.

Sistema di acqua refrigerata

Un’ulteriore scelta flessibile, questi apparecchi si basano su un refrigerante che consente di refrigerare l’acqua . In seguito l’acqua refrigerata viene presa e incanalata verso i sistemi di trattamento dell’aria che apportano refrigerio alle aree principali dell’imbarcazione. Si tratta di una soluzione versatile perché è un impianto che si può personalizzare secondo le necessità peculiari di ogni imbarcazione.

Hai solo bisogno di trovare un’area dove sistemarlo e creare il sistema di tubi, conduttori d’aria e pompe. Trovi molte imbarcazioni di notevoli dimensioni che adottano questa configurazione grazie alle varie possibilità di modifica e dell’affidabilità generale.

Sistemi a gas diviso

Generalmente presenti in barche molto grandi e navi, come i mega yacht , questi impianti sono basati su un’unità di condensazione centrale agganciata a diversi dispositivi di trattamento dell’aria grazie a fili di rame. La potenza superiore di questi sistemi fa in modo che rappresentino un’alternativa ottimale per le barche più grandi , oltre al fatto che quasi sempre non provocano il rumore delle altre tipologie di sistema e non richiedono spazio .

Tieniti pronto a sborsare di più per l’installazione di questa tipologia di impianto.

Sanificazione cabina yacht

Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano: cura e manutenzione

Gran parte degli impianti di condizionamento marini hanno bisogno di una manutenzione modesta, dunque riescono a sopportare anni di sfruttamento prima che inizino a mostrare indizi di logoramento oppure una sostanziale riduzione delle prestazioni . Malgrado ciò, se sei realmente incline ad allungare la vita del tuo condizionatore, a questo punto conviene effettuare regolarmente le messe a punto . Prima però assicurati di rivolgerti ai migliori esperti del settore come noi di Assistenza condizionatori barche Porto di Antignano . Subito sulla tua imbarcazione o yacht solo tecnici altamente qualificati nella manutenzione e nella riparazione di condizionatori per natanti di ogni genere e grandezza.

Esempi di servizi effettuati da Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano sui condizionatori marini

  • Ricarica gas refrigerante
  • Pulizia prese d’aria e drenaggio
  • Pulizia e sanificazione filtri dell’aria
  • Analisi delle connessioni corrose
  • Localizzazione e riparazione perdite nel sistema di condizionamento
  • Sostituzione o riparazione componenti
  • Pulizia e disostruzione tubi di scarico per prevenire occlusioni
  • Ispezione batterie condensatore contro l’accumulo di elementi marini. Si consiglia di farle pulire ogni anno se il sistema viene utilizzato regolarmente

Manutenzione condizionatori Porto di Antignano

Quando si parla di impianti di condizionamento marini una delle cose principali, anche se molto spesso tralasciata, è proprio la manutenzione dei climatizzatori. La manutenzione dovrebbe essere effettuata minimo una volta all’anno, ma sarebbe meglio farla anche nel periodo di passaggio dal periodo freddo a quello caldo. Infatti, oltre al controllo dei filtri, al cambio di stagione andrebbe fatto anche un esame dei valori normali delle pressioni sel sistema di raffreddamento.

Specialmente se si tratta di un climatizzatore, che ha dunque la doppia funzione di emettere aria fresca nel periodo estivo e apportare caldo d’inverno sulla tua barca. Con questi semplici lavori si può allora abbattere il consumo di energia .

Pulizia filtri condizionatori Porto di Antignano

L’aria condizionata sulla barca, è risaputo, esegue un compito importante nelle cabine in cui si trova il condizionatore. Ragion per cui i filtri dei condizionatori , ricettacoli di batteri, polvere, germi ed elementi marini che giungono dall’ambiente esterno, vanno puliti in maniera ottimale. Utilizziamo prodotti specifici che devono essere adoperati solamente da personale molto competente e capace.

Pertanto è imprescindibile demandare a un servizio serio come il nostro. Puoi quindi avere i servizi di uno staff di professionisti abili e competenti che garantiscono differenti tipologie di operazioni di assistenza rapida su condizionatori marini nel Porto di Antignano di ogni tipologia.

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto di Antignano

Sanificazione condizionatori Porto di Antignano

La nostra azienda ti assicura inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Porto di Antignano . Sempre al tuo fianco per assicurare pulizia accurata e manutenzione di condizionatori d’aria e climatizzatori sulla tua barca. Il servizio di Sanificazione condizionatori Porto di Antignano ti offre lavori di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell’aria da più di 30 anni.

I nostri esperti estremamente qualificati sono in grado di realizzare una sanificazione totale ed efficace delle apparecchiature sulla tua imbarcazione nel Porto di Antignano.

Ricarica gas condizionatori Porto di Antignano

Se ti accorgi che il condizionatore della tua barca nel Porto di Antignano non emette più frescura, uno dei motivi potrebbe essere il termine del gas nell’impianto . Meno male che possiamo intervenire in pochissimo tempo anche per darti il servizio Ricarica gas condizionatori Porto di Antignano .

Se noti che le ricariche di gas che stai effettuando sono troppo ravvicinate nel tempo può darsi che tu abbia una fuga di gas nell’impianto, un piccolo foro da cui svanisce il gas. Di conseguenza i nostri tecnici specializzati esamineranno l’impianto e mettere in atto le appropriate riparazioni in modo da riparare la perdita e per darti la garanzia di non disperdere inutilmente questa preziosa risorsa e un conseguente risparmio .

Chiamaci al 388 991 8999 per ogni tipo di problema con il tuo climatizzatore o condizionatore nel Porto di Antignano

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano

Per godere delle riparazioni offerte da Assistenza Condizionatori barche Porto di Antignano chiamaci, preferisci la nostra esperienza. In caso di problema con il climatizzatore sulla tua barca o quando l’impianto abbia urgenza di checkup, riparazioni e operazioni di manutenzione, siamo ininterrottamente al tuo servizio giorni festivi compresi.

Porto di Antignano

Torna su