Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino | 388 991 8999

Cerchi un professionista qualificato per apportare riparazioni o per operazioni di manutenzione sul condizionatore del tuo yacht o della tua barca nel Porto di Castel Sonnino?

Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino

Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino garantisce uno straordinario servizio a tutto tondo per l’impianto di condizionamento dell’aria della tua imbarcazione: interventi di riparazione, manutenzione, pulizia filtri dell’aria, sanificazione, ricerca perdite e ricarica gas refrigerante. Interventi eseguiti da esperti altamente qualificati su qualunque modello di climatizzatore o condizionatore marino nel Porto di Castel Sonnino.

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino

Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino è fruibile 365 giorni all’anno 24H

Semplifichiamo la vita di chi necessita di un intervento di riparazione o richiedere un intervento di manutenzione del condizionatore d’aria o climatizzatore sulla propria barca o yacht. E’ un compito che svolgiamo 24 ore, giorni festivi compresi , garantendo un’assistenza di eccellenza.

Quando si verifica un problema con il condizionatore sul tuo yacht o sulla tua barca nel Porto di Castel Sonnino , rivolgiti pure alla nostra ditta, con la certezza che interverremo in pochissimo tempo mettendo al tuo servizio uno dei nostri tecnici qualificati.

Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino è una realtà che si impone di mantenere uno standard molto elevato e cerca sempre di stare al passo con le nuove tecnologie del settore sempre più sofisticate. Infatti i nostri professionisti qualificati sono regolarmente aggiornati grazie a corsi specifici.

Assistenza e riparazioni su tutte le marche di condizionatori marini nel Porto di Castel Sonnino

Campelify, Carrier, CLIMMA, Condaria, Cruisair, CTM Marine, Dometic, Flagship Marine, Frigit, Frigomar, HFL, Johnson Controls, MarinAire, Marine Air Systems, MBC Marine, Mermaid Manufacturing, Powertec Outboards, Stream Marine, Thermowell, Uflex, Unicont, Veco, Vitrifrigo, Waeco, Webasto.

Aria condizionata in cabina sulla tua barca

Qual è il funzionamento dei condizionatori d’aria marini?

Per avere una buona comprensione di come lavorano i condizionatori marini, è indispensabile imparare a identificare gli apparecchi refrigeranti dentro le unità di condizionamento d’aria marine reperibili in commercio. A parte il tipo ad acqua refrigerata, questi sistemi svolgono la loro mansione tipicamente in virtù di tre componenti cruciali: il condensatore, l’evaporatore e il compressore .

Il processo si avvia con l’evaporatore che preleva l’aria calda della stanza o cabina in cui è piazzato l’apparecchio. Gran parte degli evaporatori viene distribuita con il refrigerante il cui compito è quello di raffreddare l’aria prelevata. Quando questo si verifica, il compressore fa scorrere l’aria nell’unità e preserva lo scorrimento del refrigerante.

A questo punto il condensatore subentra allo scopo di raffreddare il flusso d’aria e trasportarlo indietro all’evaporatore. L’ultimo step di questo processo privo di pause riguarda il ventilatore e altri gestori dell’aria che erogano l’aria raffreddata nella stanza o cabina.

Oltre ai condizionatori che ricorrono al refrigerante, i sistemi di raffreddamento evaporativo possono essere un’opzione pratica per le barche in cui c’è necessità di raffreddare un ambiente piccolo . Sono tanto comodi da usare quanto a buon mercato dato che sono basati in particolare sul ghiaccio che evapora e su un ventilatore per mantenere la zona fresca.

Tipi di condizionatori d’aria marini

Quasi tutti i condizionatori d’aria marini fanno uso di un refrigerante allo scopo di raffreddare. Questi condizionatori per natanti si possono distinguere in distinte categorie.

Sistemi di espansione diretta

Disponibile in sistemi split o autonomi. I navigatori con esperienza gradiscono la facilità di installazione che questi apparecchi offrono. Inoltre sono molto più convenienti a differenza di altre tipologie.

Tramite un’appropriata canalizzazione, questi dispositivi di condizionamento d’aria riescono a raffreddare un’intera stanza o alcune aree di una barca a vela o di uno yacht di medie dimensioni, in modo particolare le imbarcazioni che non sono più grandi di 12 o 14 metri. Tuttavia molti proprietari di barche più grandi preferiscono affidarsi a 2 o più di queste unità per il riscaldamento e il raffreddamento.

La rumorosità della ventola o del compressore continua ad essere uno dei maggiori svantaggi dei condizionatori ad espansione diretta. Ecco perché i marchi che realizzano unità silenziose sono di frequente i più ricercati.

Sistema di acqua refrigerata

Un’ulteriore scelta versatile, questi apparecchi sono basati su un refrigerante che permette di refrigerare l’acqua . Poi l’acqua refrigerata viene prelevata e condotta verso i sistemi di trattamento dell’aria che raffreddano le aree chiave dell’imbarcazione. Si parla di una soluzione versatile perché è un impianto che può essere configurato in base alle necessità esatte di ogni imbarcazione.

Hai solo bisogno di scegliere un’area dove installarlo e creare il sistema di tubi, conduttori d’aria e pompe. Puoi vedere molte navi di grandi dimensioni che impiegano questo tipo di impianti per merito delle molteplici possibilità di modifica e dell’affidabilità generale.

Sistemi a gas diviso

Solitamente presenti in imbarcazioni molto grandi e navi, come i mega yacht , questi sistemi sono basati su un’unità di condensazione centrale annessa ad alcuni congegni di trattamento dell’aria grazie a fili di rame. La potenza superiore di questi impianti fa sì che siano una scelta eccellente per le barche più grandi , oltre al fatto che in genere non provocano il rumore delle altre tipologie di sistema e non occupano spazio .

Tieniti pronto ad affrontare spese più elevate per l’installazione di questo tipo di impianto.

Sanificazione cabina yacht

Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino: cura e manutenzione

La maggior parte degli impianti di condizionamento marini comportano una manutenzione ridotta, tant’è vero che sono in grado di tollerare anni di impiego prima che inizino a mostrarsi segnali di logoramento oppure un drastico decremento delle prestazioni . Malgrado ciò, se sei particolarmente deciso ad allungare la vita del tuo condizionatore, allora sarebbe preferibile eseguire sistematicamente la manutenzione . Prima di farlo però assicurati di telefonare ai migliori specialisti del settore come noi di Assistenza condizionatori barche Porto di Castel Sonnino . Subito per te solamente tecnici altamente qualificati nella manutenzione e nella riparazione di condizionatori per imbarcazioni di ogni genere e grandezza.

Esempi di servizi praticati da Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino sui condizionatori marini

  • Ricarica gas refrigerante
  • Pulizia prese d’aria e drenaggio
  • Lavaggio e sanificazione filtri dell’aria
  • Ispezione delle connessioni corrose
  • Localizzazione e riparazione perdite nell’impianto di condizionamento
  • Riparazione o sostituzione componenti
  • Pulizia e disostruzione tubi di scarico per prevenire occlusioni
  • Accertamento batterie condensatore contro l’accumulazione di elementi marini. Ti consigliamo di farle pulire ogni anno se l’unità viene impiegato regolarmente

Manutenzione condizionatori Porto di Castel Sonnino

Quando si parla di climatizzatori marini una delle cose principali, anche se molto spesso dimenticata, è proprio la manutenzione dei condizionatori. Una corretta manutenzione andrebbe effettuata minimo una volta all’anno, ma sarebbe preferibile farla pure durante il passaggio dal periodo freddo a quello caldo. Difatti, oltre alla pulizia dei filtri, al cambio di stagione andrebbe fatto anche un accertamento dei valori normali delle pressioni del circuito.

In modo particolare se si tratta di un climatizzatore, che offre dunque la doppia funzione di raffrescare nella bella stagione e riscaldare durante l’inverno sulla tua barca. Ricordando di svolgere queste semplici operazioni si va dunque a ottimizzare l’impiego elettrico .

Pulizia filtri condizionatori Porto di Castel Sonnino

Il condizionamento dell’aria sulla barca, è una certezza, esegue un compito importante nelle cabine nel quale è installato il condizionatore. Quindi i filtri dei condizionatori , che dopo un po’ di tempo raccolgono una discreta quantità di germi, batteri, polvere ed elementi marini derivanti dall’esterno, dovrebbero essere puliti a modo. Usiamo prodotti mirati che possono essere utilizzati soltanto da un esperto altamente qualificato.

Di conseguenza è necessario affidare l’operazione a un servizio d’eccellenza come il nostro. Troverai una squadra di professionisti pronti e competenti che potranno eseguire differenti tipologie di operazioni di assistenza celere su impianti di climatizzazione marini nel Porto di Castel Sonnino di tutti i tipi.

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto di Castel Sonnino

Sanificazione condizionatori Porto di Castel Sonnino

La nostra ditta ti garantisce inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Porto di Castel Sonnino . A tua disposizione per offrirti manutenzione e pulizia meticolosa di condizionatori d’aria e climatizzatori sulla tua barca. Il nostro servizio Sanificazione condizionatori Porto di Castel Sonnino ti offre operazioni di pulizia e disinfezione professionale dei filtri dell’aria da più di trent’anni.

I nostri tecnici estremamente competenti sono capaci di portare a termine una sanificazione integrale ed efficace delle unità sulla tua barca nel Porto di Castel Sonnino.

Ricarica gas condizionatori Porto di Castel Sonnino

Se intuisci che il condizionatore della tua imbarcazione nel Porto di Castel Sonnino non mette in circolazione più aria fredda, il motivo può essere il termine del gas nell’impianto . Fortunatamente possiamo intervenire in tempi brevi anche per darti il servizio Ricarica gas condizionatori Porto di Castel Sonnino .

Se devi ricaricare molto spesso è possibile che tu abbia un buchino in un tubo, un micro-foro da cui si dissipa il gas refrigerante. Quindi i nostri professionisti qualificati controlleranno l’impianto e eseguire le idonee riparazioni allo scopo di riparare la perdita e per assicurarti di non sprecare più il gas e un conseguente risparmio .

Contattaci al numero 388 991 8999 per ogni problema con il tuo climatizzatore o condizionatore nel Porto di Castel Sonnino

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino

Per avvalerti della manutenzione offerta da Assistenza Condizionatori barche Porto di Castel Sonnino contattaci con fiducia. In caso di guasto al condizionatore sulla tua imbarcazione o ogni volta che l’impianto abbia necessità di accertamenti, interventi di riparazione e operazioni di manutenzione, siamo ininterrottamente pronti a risolvere i tuoi problemi anche nei giorni festivi.

Porto di Castel Sonnino

Torna su