Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna | 388 991 8999

Hai necessità di un professionista per operazioni di riparazione o per interventi di manutenzione sul condizionatore del tuo yacht o della tua barca nel Porto di Foce dell’Albegna?

Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell'Albegna

Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna è subito da te con un eccellente servizio completo per l’impianto di climatizzazione della tua barca: operazioni di riparazione, manutenzione, pulizia filtri dell’aria, sanificazione, ricerca perdite e ricarica del gas necessario. Interventi che sono effettuati da addetti altamente qualificati su qualsiasi modello di impianto di climatizzazione marino nel Porto di Foce dell’Albegna.

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell'Albegna

Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna è un servizio accessibile ogni giorno 24H

Agevoliamo la soluzione alle varie problematiche di chi necessita di un intervento di riparazione o fare la manutenzione del condizionatore d’aria o climatizzatore sulla propria imbarcazione o yacht. E’ una prestazione che svolgiamo 24h/24, giorni festivi compresi , fornendo un servizio di assistenza di qualità sempre risolutiva e rapida.

Quando si verifica un problema con il climatizzatore sul tuo yacht o sulla tua barca nel Porto di Foce dell’Albegna , rivolgiti pure alla nostra impresa, con la certezza che interverremo in poco tempo offrendoti l’intervento di uno dei nostri tecnici qualificati.

Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna è una realtà che vuole continuare ad avere uno standard molto elevato e cerca sempre di stare al passo con le ultime novità del settore sempre più particolari. Infatti i nostri tecnici spezializzati sono regolarmente aggiornati tramite corsi specifici.

Assistenza e riparazioni su tutte le marche di condizionatori marini nel Porto di Foce dell’Albegna

Campelify, Carrier, CLIMMA, Condaria, Cruisair, CTM Marine, Dometic, Flagship Marine, Frigit, Frigomar, HFL, Johnson Controls, MarinAire, Marine Air Systems, MBC Marine, Mermaid Manufacturing, Powertec Outboards, Stream Marine, Thermowell, Uflex, Unicont, Veco, Vitrifrigo, Waeco, Webasto.

Aria condizionata in cabina sulla tua barca

Qual è il funzionamento dei condizionatori d’aria marini?

Per capire bene come lavorano i condizionatori marini, è opportuno imparare a riconoscere i sistemi refrigeranti nelle unità di condizionamento d’aria marine presenti in commercio. Oltre al tipo ad acqua refrigerata, questi sistemi lavorano di norma in base a 3 sezioni essenziali: il condensatore, l’evaporatore e il compressore .

Il processo si avvia con l’evaporatore che aspira l’aria calda nella cabina o stanza in cui è collocato il condizionatore. Più o meno tutti gli evaporatori dispongono del refrigerante la cui missione è quella di di raffreddare l’aria prelevata. Quando ciò avviene, il compressore fa fluire l’aria nell’unità e preserva il flusso del refrigerante.

Poi il condensatore subentra così da raffreddare il flusso d’aria e trasferirlo nuovamente all’evaporatore. L’ultima fase di questo processo privo di interruzioni interessa il ventilatore e altri trasportatori dell’aria che conferiscono l’aria raffreddata nella stanza o cabina.

Oltre ai condizionatori basati su refrigerante, i sistemi di raffreddamento evaporativo sono un’ipotesi plausibile per le barche in cui è sufficiente raffreddare piccoli ambienti . Sono tanto comodi da impiegare quanto a buon mercato dal momento che sono basati sostanzialmente sull’evaporazione del ghiaccio e su un ventilatore per mantenere l’area fredda.

Tipologie di condizionatori d’aria marini

La maggior parte dei condizionatori marini si avvale di un refrigerante al fine di raffreddare. Questi condizionatori per imbarcazioni possono essere suddivisi in distinte categorie.

Sistemi di espansione diretta

Disponibile in sistemi split o autonomi. I navigatori professionisti adorano la comodità di installazione che queste apparecchiature offrono. In aggiunta sono molto più a buon mercato rispetto ad altre tipologie.

Tramite un’appropriata canalizzazione, questi apparecchi di condizionamento d’aria riescono a raffreddare un’intera cabina o alcune aree di uno yacht di medie dimensioni o di una barca a vela, specie le imbarcazioni che non vanno oltre i 12 o 14 metri. Comunque molti proprietari di barche più grandi preferiscono fare affidamento su due o più di queste unità per il riscaldamento e il raffreddamento.

Il rumore del compressore o della ventola continua a rimanere uno dei maggiori svantaggi delle unità di condizionamento ad espansione diretta. Ecco perché i marchi che realizzano unità silenziose sono spesso i più ricercati.

Sistema di acqua refrigerata

Un’altra soluzione flessibile, questi apparecchi sono basati su un refrigerante che permette di refrigerare l’acqua . Poi l’acqua raffreddata viene prelevata e passata ai sistemi di trattamento dell’aria che rinfrescano le zone chiave dell’imbarcazione. Stiamo parlando di una soluzione flessibile perché è un impianto che può essere configurato in base alle esigenze precise di ogni imbarcazione.

Hai solo bisogno di individuare un’area dove ospitarlo e costruire il sistema di conduttori d’aria, pompe e tubi. Puoi vedere molte imbarcazioni di notevoli dimensioni che impiegano questo sistema per le diverse capacità di modifica e dell’affidabilità generale.

Sistemi a gas diviso

Spesso presenti in navi e imbarcazioni molto grandi, come i mega yacht , questi impianti si basano su un’unità di condensazione centrale connessa ad altri apparecchi di trattamento dell’aria grazie a fili di rame. La portata maggiore di questi impianti gli permette di essere una scelta ottimale per le barche più grandi , oltre al fatto che generalmente non fanno il rumore delle altre tipologie di impianto e non occupano spazio .

Preparati a sborsare di più per l’installazione di queste unità.

Sanificazione cabina yacht

Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna: cura e manutenzione

Gran parte delle apparecchiature di condizionamento marini comportano una manutenzione ridotta, quindi riescono a sostenere anni di abuso prima di iniziare a farsi vedere indicatori di logorio o ancora una significativa diminuzione delle prestazioni . In ogni caso, se sei concretamente deciso ad ampliare la vita del tuo condizionatore marino, allora conviene effettuare spesso le messe a punto . Prima però accertati di telefonare ai migliori esperti del settore come noi di Assistenza condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna . Subito per te solamente tecnici altamente qualificati nella manutenzione e nella riparazione di condizionatori per natanti di ogni genere e grandezza.

Esempi di servizi eseguiti da Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna sui condizionatori marini

  • Ricarica gas refrigerante
  • Pulizia prese d’aria e drenaggio
  • Lavaggio e disinfezione filtri dell’aria
  • Esame delle connessioni corrose
  • Ricerca e riparazione perdite nell’impianto di condizionamento
  • Sostituzione o riparazione componenti
  • Pulizia e disostruzione tubi di scarico contro blocchi
  • Accertamento batterie condensatore per impedire il deposito di elementi marini. Ti consigliamo di farle pulire ogni anno se il sistema viene utilizzato molte volte

Manutenzione condizionatori Porto di Foce dell’Albegna

Quando si parla di impianti di climatizzazione marini una delle cose basilari, anche se molto spesso sottovalutata, è proprio la manutenzione dei climatizzatori. La giusta manutenzione andrebbe effettuata perlomeno una volta all’anno, ma sarebbe consigliabile farla ugualmente quando si passa dall’inverno alla primavera. Tanto è vero che, oltre alla sanificazione dei filtri dell’aria, al cambio di stagione andrebbe eseguito anche un test dei valori normali della pressione dell’impianto.

Soprattutto se si tratta di un climatizzatore, che ha dunque la doppia funzione di rinfrescare d’estate e riscaldare nella stagione fredda sulla tua imbarcazione. Con queste semplici operazioni si va dunque a abbattere l’impiego elettrico .

Pulizia filtri condizionatori Porto di Foce dell’Albegna

La climatizzazione dell’aria sulla barca, è una certezza, esegue un compito importante nei luoghi dove è ubicato il condizionatore. Per cui i filtri dei condizionatori , ricettacoli di polvere, batteri, germi ed elementi marini che giungono dall’esterno, bisognerebbe che venissero puliti per bene. Adoperiamo prodotti professionali che devono essere adoperati solo da un tecnico altamente qualificato.

Per questa ragione è indispensabile demandare a un servizio qualificato come il nostro. Puoi quindi avere i servizi di un team di professionisti abili e competenti che possono offrirti differenti tipologie di operazioni di assistenza rapida su impianti di condizionamento dell’aria marini nel Porto di Foce dell’Albegna di tutte le marche.

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto di Foce dell'Albegna

Sanificazione condizionatori Porto di Foce dell’Albegna

La nostra azienda ti assicura inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Porto di Foce dell’Albegna . Sempre al tuo fianco per darti pulizia profonda e manutenzione di climatizzatori e condizionatori sulla tua imbarcazione. Il servizio di Sanificazione condizionatori Porto di Foce dell’Albegna ti offre lavori di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell’aria da più di trent’anni.

I nostri esperti estremamente competenti sono capaci di effettuare una sanificazione completa ed efficace delle apparecchiature sulla tua imbarcazione nel Porto di Foce dell’Albegna.

Ricarica gas condizionatori Porto di Foce dell’Albegna

Se ti dovessi accorgere che il condizionatore della tua imbarcazione nel Porto di Foce dell’Albegna non emette più aria fredda, la motivazione potrebbe essere l’esaurimento del gas refrigerante . Fortunatamente possiamo venire sulla tua imbarcazione celermente anche per fornirti il servizio Ricarica gas condizionatori Porto di Foce dell’Albegna .

Se devi ricaricare molto spesso forse hai una perdita in un elemento, un piccolo foro da cui si perde poco a poco il gas necessario. Di conseguenza i nostri professionisti qualificati potranno testare l’impianto e apportare le indispensabili riparazioni in modo da riparare la perdita e per garantirti di non incappare più in simili sprechi e un conseguente risparmio .

Telefono al numero 388 991 8999 per ogni problema con il tuo condizionatore o climatizzatore nel Porto di Foce dell’Albegna

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell'Albegna

Per avvalerti degli interventi offerti da Assistenza Condizionatori barche Porto di Foce dell’Albegna contattaci con fiducia. In caso di guasto al climatizzatore sulla tua imbarcazione o quando l’impianto abbia esigenza di checkup, interventi di riparazione e operazioni di manutenzione, siamo ad ogni ora pronti a risolvere i tuoi problemi giorni festivi compresi.

Porto di Foce dell’Albegna

Torna su