Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella | 388 991 8999

Hai bisogno di un esperto per operazioni di riparazione o per una corretta manutenzione sull’impianto di condizionamento dell’aria del tuo yacht o della tua barca nel Porto di Quercianella?

Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella

Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella mette a tua disposizione un fantastico servizio a tutto campo per l’impianto di condizionamento dell’aria della tua imbarcazione: riparazioni, manutenzione, pulizia dei filtri, operazioni di sanificazione, ricerca perdite e ricarica del gas necessario. Interventi curati da tecnici altamente qualificati su qualsiasi modello di impianto di condizionamento dell’aria marino nel Porto di Quercianella.

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella

Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella è un servizio fruibile ogni giorno 24H

Agevoliamo la soluzione alle varie problematiche di chi necessita di un intervento di riparazione o far eseguire la manutenzione del condizionatore o climatizzatore sulla propria barca o yacht. E’ una prestazione che svolgiamo H24, compresi i giorni festivi , mettendo al tuo servizio un servizio di assistenza di grande efficacia.

Nel caso in cui sfortunatamente sia capitato un guasto al tuo condizionatore sulla tua barca o sul tuo yacht nel Porto di Quercianella , contatta e affidati alla nostra ditta, sicuro che interverremo nel più breve tempo possibile inviandoti uno dei nostri tecnici esperti.

Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella è un servizio che si impone di mantenere uno standard qualitativamente altissimo e cerca sempre di stare al passo con le ultime novità del settore sempre più particolari. Infatti i nostri tecnici sono periodicamente spinti nel miglioramento aziendale facendogli frequentare corsi specifici.

Assistenza e riparazioni su tutte le marche di condizionatori marini nel Porto di Quercianella

Campelify, Carrier, CLIMMA, Condaria, Cruisair, CTM Marine, Dometic, Flagship Marine, Frigit, Frigomar, HFL, Johnson Controls, MarinAire, Marine Air Systems, MBC Marine, Mermaid Manufacturing, Powertec Outboards, Stream Marine, Thermowell, Uflex, Unicont, Veco, Vitrifrigo, Waeco, Webasto.

Aria condizionata in cabina sulla tua barca

Qual è il funzionamento dei condizionatori d’aria marini?

Per sapere come svolgono il proprio compito i condizionatori marini, è indispensabile imparare a riconoscere gli apparecchi refrigeranti all’interno delle unità di condizionamento d’aria marine reperibili sul mercato. A parte il tipo ad acqua refrigerata, questi apparati funzionano generalmente in virtù di 3 parti cruciali: l’evaporatore, il compressore e il condensatore .

Il processo inizia con l’evaporatore che preleva l’aria calda nella stanza o cabina in cui è montato l’apparecchio. In pratica quasi tutti gli evaporatori dispongono del refrigerante il cui compito è quello di raffreddare l’aria prelevata. Nel momento in cui questo ha luogo, il compressore fa scorrere l’aria nell’unità e preserva la circolazione del refrigerante.

Poi il condensatore si attiva per raffreddare il flusso d’aria e trasportarlo indietro all’evaporatore. L’ultimo stadio di questo processo privo di interruzioni interessa il ventilatore e altri trasportatori dell’aria che diffondono l’aria raffreddata nella stanza o cabina.

Oltre ai condizionatori che ricorrono al refrigerante, i sistemi di raffreddamento evaporativo sono un’opzione praticabile per le barche in cui serve raffreddare piccole aree . Sono tanto semplici da utilizzare quanto convenienti dal momento che si basano in particolare sull’evaporazione del ghiaccio e su un ventilatore per mantenere l’area fredda.

Tipi di condizionatori d’aria marini

La maggior parte dei condizionatori d’aria marini utilizza un refrigerante per poter raffreddare. Questi condizionatori per barche possono essere suddivisi in distinte categorie.

Sistemi di espansione diretta

Disponibile in sistemi autonomi o split. I navigatori veterani gradiscono la facilità di installazione che questi apparecchi offrono. Per di più risultano molto meno costosi a differenza di altri tipi.

Grazie ad un’opportuna canalizzazione, questi apparecchi di condizionamento d’aria possono raffreddare un’intera cabina o alcune aree di uno yacht di medie dimensioni o di una barca a vela, in particolare le imbarcazioni che non vanno oltre i 12 o 14 metri. Tuttavia molti proprietari di imbarcazioni più grandi scelgono di affidarsi a due o più di queste unità per il riscaldamento e il raffreddamento.

Il rumore del compressore o della ventola rappresenta uno dei più importanti problemi dei condizionatori ad espansione diretta. Ecco perché i marchi che assicurano unità silenziose sono di solito i più desiderati.

Sistema di acqua refrigerata

Un’altra opzione flessibile, queste unità si basano su un refrigerante che va a raffreddare l’acqua . Così l’acqua raffreddata viene prelevata e trasferita ai sistemi di trattamento dell’aria che apportano refrigerio alle zone cruciali della barca. Si parla di una soluzione versatile perché è un impianto che si può personalizzare alla luce delle necessità esatte di ogni barca.

Hai solo bisogno di individuare un’area dove posizionarlo e realizzare il sistema di pompe, tubi e conduttori d’aria. Vedrai molte navi di grandi dimensioni che applicano questo tipo di impianti per via delle diverse modifiche possibili e dell’affidabilità complessiva.

Sistemi a gas diviso

Di solito presenti in barche molto grandi e navi, come i mega yacht , questi sistemi sono basati su un’unità di condensazione centrale abbinata a diversi congegni di trattamento dell’aria mediante fili di rame. La portata maggiore di questi impianti gli consente di rappresentare una scelta ottimale per le barche più grandi , oltre al fatto che normalmente non causano il rumore delle altre tipologie di impianto e non occupano spazio .

Preparati a pagare di più per l’installazione di queste unità.

Sanificazione cabina yacht

Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella: cura e manutenzione

La maggioranza dei condizionatori marini necessitano di una manutenzione ridotta, infatti riescono a tollerare anni di impiego prima che comincino a mostrare segnali di logoramento o anche una rilevante diminuzione delle prestazioni . Nonostante ciò, se sei assolutamente propenso ad ampliare la vita del tuo condizionatore, a questo punto sarà meglio effettuare abitualmente gli interventi di manutenzione . Prima però assicurati di telefonare ai migliori professionisti del settore come noi di Assistenza condizionatori barche Porto di Quercianella . Subito a tua disposizione solamente tecnici altamente qualificati nella riparazione e nella manutenzione di condizionatori per barche di ogni tipo e dimensione.

Esempi di servizi praticati da Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella sui condizionatori marini

  • Ricarica gas refrigerante
  • Pulizia prese d’aria e drenaggio
  • Pulizia e disinfezione filtri dell’aria
  • Verifica delle connessioni corrose
  • Localizzazione e riparazione perdite nel sistema di condizionamento
  • Riparazione o sostituzione componenti
  • Disostruzione e pulizia tubi di scarico per prevenire ingorghi
  • Ispezione batterie condensatore contro l’accumulazione di elementi marini. Si consiglia di farle pulire ogni anno se il sistema viene usato frequentemente

Manutenzione condizionatori Porto di Quercianella

Quando si parla di climatizzatori o condizionatori marini una delle cose più importanti, anche se molto spesso sottovalutata, è proprio la manutenzione dei climatizzatori. La giusta manutenzione andrebbe effettuata minimo una volta all’anno, ma sarebbe consigliabile farla altresì nel periodo di passaggio dal periodo freddo a quello caldo. Tanto è vero che, oltre alla pulizia dei filtri, al cambio di stagione andrebbe eseguito anche un checkup dei valori normali delle pressioni sel sistema di raffreddamento.

Soprattutto se si tratta di un climatizzatore, che offre dunque la doppia funzione di rinfrescare d’estate e emettere aria calda nel periodo invernale sulla tua imbarcazione. Non dimenticando queste semplici operazioni si riesce a quel punto a abbattere il consumo di elettricità .

Pulizia filtri condizionatori Porto di Quercianella

La climatizzazione dell’aria sulla barca, è un dato di fatto, esegue un compito importante nelle aree in cui si trova il condizionatore. Per questa ragione i filtri dei condizionatori , ricettacoli di polvere, batteri, germi ed elementi marini derivanti all’aria esterna, andrebbero puliti perfettamente. Adoperiamo prodotti mirati che devono essere utilizzati solo da un esperto al massimo grado di competenza.

Perciò è fondamentale demandare a un’attività d’eccellenza come la nostra. Potrai usufruire dell’esperienza di un team di esperti pronti e capaci che offrono differenti tipologie di operazioni di assistenza rapida su climatizzatori o condizionatori marini nel Porto di Quercianella di ogni tipologia.

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto di Quercianella

Sanificazione condizionatori Porto di Quercianella

La nostra impresa ti garantisce anche il servizio di Sanificazione condizionatori Porto di Quercianella . A tua disposizione per assicurare manutenzione e pulizia profonda di condizionatori e climatizzatori sulla tua barca. Il servizio Sanificazione condizionatori Porto di Quercianella ti offre interventi di disinfezione e pulizia professionale dei filtri dell’aria da più di 30 anni.

I nostri addetti altamente competenti possono eseguire una sanificazione completa ed efficace delle unità sulla tua barca nel Porto di Quercianella.

Ricarica gas condizionatori Porto di Quercianella

Se vedi che il condizionatore della tua imbarcazione nel Porto di Quercianella non produce più aria fredda, la motivazione potrebbe essere il termine del gas nell’impianto . Meno male che possiamo essere da te immediatamente anche per fornirti il servizio Ricarica gas condizionatori Porto di Quercianella .

Se ti accorgi che hai bisogno di ricaricare il gas troppe volte è possibile che tu abbia una perdita in un tubo, una micro apertura da cui si dissipa il gas refrigerante. Ragion per cui i nostri professionisti potranno verificare l’impianto e mettere in atto le dovute riparazioni al fine di riparare la perdita e per assicurarti di non disperdere inutilmente questa preziosa risorsa e un conseguente risparmio .

Contattaci al 388 991 8999 per ogni problema con il tuo condizionatore o climatizzatore nel Porto di Quercianella

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella

Per avvalerti della manutenzione offerta da Assistenza Condizionatori barche Porto di Quercianella non esitare a contattarci. In caso di problema con il condizionatore sulla tua barca o quando l’impianto abbia bisogno di controlli, interventi di riparazione e manutenzione, siamo costantemente al tuo servizio giorni festivi compresi.

Porto di Quercianella

Torna su