Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure | 388 991 8999

Sei alla ricerca di un professionista per riparazioni o per una corretta manutenzione sul climatizzatore o condizionatore del tuo yacht o della tua barca nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure?

Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure ti dà un eccellente servizio a tutto campo per l’impianto di climatizzazione della tua barca: operazioni di riparazione, manutenzione, pulizia filtri dell’aria, interventi di sanificazione, ricerca perdite e ricarica del gas necessario. Interventi effettuati da professionisti altamente qualificati su ogni modello di impianto di condizionamento dell’aria marino nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure.

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure servizio operativo in qualsiasi giorno a qualsiasi ora del giorno e della notte

Semplifichiamo la vita di chi necessita di un intervento di riparazione o richiedere un intervento di manutenzione del climatizzatore sulla propria imbarcazione o yacht. E’ un compito che svolgiamo H24, anche nei giorni festivi , offrendo un’assistenza di eccellenza.

Nel caso in cui sfortunatamente sia capitato un malfunzionamento di ogni tipo con il condizionatore sulla tua barca o sul tuo yacht nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure , contatta e affidati alla nostra azienda, certo che interverremo nel più breve tempo possibile inviandoti uno dei nostri specialisti.

Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure è una ditta che può vantarsi di avere uno standard qualitativamente altissimo e vuole restare al passo con le ultime novità del settore sempre più innovative. Infatti i nostri tecnici sono sottoposti periodicamente ad aggiornamenti professionali specifici.

Assistenza e riparazioni su tutte le marche di condizionatori marini nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Campelify, Carrier, CLIMMA, Condaria, Cruisair, CTM Marine, Dometic, Flagship Marine, Frigit, Frigomar, HFL, Johnson Controls, MarinAire, Marine Air Systems, MBC Marine, Mermaid Manufacturing, Powertec Outboards, Stream Marine, Thermowell, Uflex, Unicont, Veco, Vitrifrigo, Waeco, Webasto.

Aria condizionata in cabina sulla tua barca

Qual è il funzionamento dei condizionatori d’aria marini?

Per sapere come funzionano i condizionatori marini, è fondamentale imparare a distinguere i sistemi refrigeranti dentro le unità di condizionamento d’aria marine presenti in commercio. Oltre al tipo ad acqua refrigerata, questi apparati lavorano normalmente basandosi su 3 elementi cruciali: il compressore, il condensatore e l’evaporatore .

Il processo inizia con l’evaporatore che aspira l’aria calda nella cabina o stanza in cui è installato il condizionatore. Più o meno tutti gli evaporatori sono muniti di refrigerante la cui mansione è quella di di raffreddare l’aria aspirata. Quando questo ha luogo, il compressore provvede a far scorrere l’aria all’interno dell’unità e garantisce la circolazione del refrigerante.

A questo punto il condensatore entra in azione al fine di raffreddare il flusso d’aria e spostarlo ancora una volta all’evaporatore. L’ultima tappa di questo processo senza intervalli riguarda il ventilatore e altri gestori dell’aria che erogano l’aria raffreddata nella stanza o cabina.

A parte i condizionatori che ricorrono al refrigerante, i sistemi di raffreddamento evaporativo sono un’opzione pratica per le barche in cui c’è necessità di raffreddare un’area piccola . Sono tanto semplici da utilizzare quanto convenienti dato che sono basati per lo più sul ghiaccio che evapora e su un ventilatore che mantiene la stanza fresca.

Tipi di condizionatori d’aria marini

Quasi tutti i condizionatori marini impiegano un refrigerante allo scopo di raffreddare. Questi condizionatori per natanti si possono distinguere in distinte categorie.

Sistemi di espansione diretta

Reperibile in sistemi autonomi o split. I navigatori provetti gradiscono la comodità di installazione che queste apparecchiature offrono. D’altro canto sono molto più convenienti rispetto ad altri tipi.

Con una corretta canalizzazione, queste apparecchiature di condizionamento d’aria sono in grado di raffreddare un’intera cabina o alcuni ambienti di uno yacht di medie dimensioni o di una barca a vela, specie le imbarcazioni che non superano i 12 o 14 metri. Eppure molti proprietari di imbarcazioni più grandi scelgono di fare affidamento su 2 o più di queste unità per il riscaldamento e il raffreddamento.

Il rumore della ventola o del compressore continua ad essere uno dei più importanti problemi delle unità ad espansione diretta. Ecco perché i marchi che garantiscono unità silenziose sono di frequente i più desiderati.

Sistema di acqua refrigerata

Un’altra soluzione flessibile, queste apparecchiature si basano su un refrigerante che permette di refrigerare l’acqua . In seguito l’acqua refrigerata viene presa e trasferita ai sistemi di trattamento dell’aria che vanno a rinfrescare le zone chiave dell’imbarcazione. Si tratta di una soluzione versatile perché è un impianto che si può personalizzare secondo le esigenze precise di ogni barca.

Hai solo bisogno di individuare un posto dove alloggiarlo e creare il sistema di conduttori d’aria, tubi e pompe. Potrai vedere molte navi di notevoli dimensioni che adottano questa tipologia di impianto per via delle varie possibilità di modifica e dell’affidabilità complessiva.

Sistemi a gas diviso

Tipicamente presenti in navi e barche molto grandi, come i mega yacht , questi sistemi sono basati su un’unità di condensazione centrale collegata ad altri congegni di trattamento dell’aria attraverso fili di rame. La portata superiore di questi impianti li rende un’alternativa eccellente per le imbarcazioni più grandi , oltre al fatto che generalmente non danno origine al rumore delle altre tipologie di impianto e non richiedono spazio .

Preparati a pagare di più per l’installazione di questa tipologia di impianto.

Sanificazione cabina yacht

Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure: cura e manutenzione

La maggior parte delle apparecchiature di condizionamento marini hanno bisogno di una manutenzione modesta, al punto che riescono a affrontare anni di utilizzo prima di iniziare a mostrarsi manifestazioni di usura o ancora un drastico calo delle prestazioni . Tuttavia, se sei seriamente determinato ad allungare la vita della tua unità di condizionamento marino, allora ti conviene effettuare regolarmente le varie operazioni di manutenzione . Prima di farlo però accertati di chiamare i migliori specialisti del settore come noi di Assistenza condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure . Subito a tua disposizione esclusivamente tecnici altamente specializzati nella riparazione e nella manutenzione di impianti di condizionamento per natanti di ogni genere e grandezza.

Esempi di servizi eseguiti da Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure sui condizionatori marini

  • Ricarica gas refrigerante
  • Lavaggio prese d’aria e drenaggio
  • Pulizia e disinfezione filtri dell’aria
  • Controllo delle connessioni corrose
  • Localizzazione e riparazione perdite nell’impianto di condizionamento
  • Sostituzione o riparazione componenti
  • Disostruzione e pulizia tubi di scarico per scongiurare intasamenti
  • Ispezione batterie condensatore per impedire l’accumulo di elementi marini. Ti consigliamo di farle pulire ogni anno se l’unità viene acceso frequentemente

Manutenzione condizionatori Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Quando si parla di climatizzatori marini una delle cose fondamentali, anche se molto spesso trascurata, è proprio la manutenzione dei condizionatori. La manutenzione dovrebbe essere effettuata minimo una volta all’anno, ma sarebbe auspicabile farla pure durante il passaggio dalla stagione fredda a quella calda. Tanto è vero che, oltre alla pulizia dei filtri, al cambio di stagione andrebbe attuato anche un accertamento dei valori normali delle pressioni del circuito.

Soprattutto se si tratta di un climatizzatore, che ha dunque la doppia funzione di raffrescare nella bella stagione e riscaldare durante l’inverno sulla tua imbarcazione. Tramite questi facili interventi si va a quel punto a abbattere il consumo elettrico .

Pulizia filtri condizionatori Porto Marina di Santa Margherita Ligure

L’aria condizionata sulla barca, è un dato di fatto, svolge un ruolo essenziale nelle stanze nel quale è installato il condizionatore. Dunque i filtri dei condizionatori , elementi in cui si accumulano polvere, germi, batteri ed elementi marini derivanti all’aria esterna, andrebbero puliti a fondo. Impieghiamo prodotti specifici che possono essere utilizzati esclusivamente da personale al massimo grado di competenza.

Quindi è imprescindibile rivolgersi a un servizio professionale come il nostro. Potrai usufruire dell’esperienza di un gruppo di esperti preparati e competenti che potranno eseguire una serie di interventi di assistenza solerte su climatizzatori o condizionatori marini nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure di tutti i tipi.

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Sanificazione condizionatori Porto Marina di Santa Margherita Ligure

La nostra ditta ti assicura inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Porto Marina di Santa Margherita Ligure . Sempre con te per garantire pulizia meticolosa e manutenzione di climatizzatori e condizionatori sulla tua imbarcazione. Il servizio Sanificazione condizionatori Porto Marina di Santa Margherita Ligure ti offre lavori di disinfezione e pulizia specializzata dei filtri dell’aria da oltre trent’anni.

I nostri esperti estremamente qualificati provvedono ad una sanificazione integrale ed efficace delle apparecchiature sulla tua barca nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure.

Ricarica gas condizionatori Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Se vedi che il condizionatore della tua barca nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure non fornisce più frescura, il motivo potrebbe essere la fine del gas . Per fortuna possiamo intervenire immediatamente anche per darti il servizio Ricarica gas condizionatori Porto Marina di Santa Margherita Ligure .

Se noti che le ricariche di gas che stai effettuando sono troppo ravvicinate nel tempo può darsi che ci si trovi di fronte a uno spreco di gas in un elemento, una piccolissima fessura da cui si dissipa il gas. Di conseguenza i nostri tecnici potranno testare l’impianto e apportare le indispensabili riparazioni così da riparare la perdita e per darti la garanzia di avere più perdite di gas e un conseguente risparmio .

Chiamaci al 388 991 8999 per ogni problema con il tuo climatizzatore o condizionatore nel Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Chiama ora Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Per avvalerti della manutenzione offerta da Assistenza Condizionatori barche Porto Marina di Santa Margherita Ligure contatta pure la nostra ditta. In caso di guasto al climatizzatore sulla tua barca o tutte le volte in cui l’impianto abbia necessità di checkup, interventi di riparazione e manutenzione, siamo ad ogni ora pronti a risolvere i tuoi problemi anche nei giorni festivi.

Porto Marina di Santa Margherita Ligure

Torna su