Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia | 388 991 8999 | Covid-19

Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia contro il Covid-19

Hai bisogno di una ditta per far eseguire un intervento di Sanificazione barche nel Porto di Castiglione della Pescaia ? Grazie al cielo puoi rivolgerti alla nostra ditta specializzata! Disponibili anche durante le festività per assicurare in breve tempo l’igienizzazione della barca o dello yacht. Così avrai l’autorizzazione allo sbarco nel Porto di Castiglione della Pescaia, secondo le norme vigenti.

Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia chiama subito

 

Strategie di Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia

La prima cosa che facciamo in seguito ad ogni richiesta di ormeggio, è un intervento di sanificazione tramite ozono con durata di circa trenta minuti.

Poi la pulizia totale di ogni stanza verrà finalizzata per mezzo di disinfettanti professionali garantiti dal Ministero della Salute (Circolare del Ministero della Salute n°0005443 del 22 febbraio 2020 – scarica ).

Infine sarà portata a termine una disinfezione esterna con un’operazione detergente e igienizzante. La nebulizzazione a vapore viene fatta usando strumenti professionali per una sanificazione anche dell’esterno del natante.

 

Le ripercussioni del Covid-19 su barche e yacht

Il contagio provocata dal coronavirus Covid-19 ha conseguenze importanti sul settore delle barche . Tale contingenza ha portato ad una crescente domanda di esperti di sanificazione sfortunatamente non sempre disponibili velocemente e in qualsiasi porto. La nostra ditta sta intervenendo da mesi in tanti porti per fornire il servizio di Sanificazione barche , per l’appunto anche nel Porto di Castiglione della Pescaia. Garantiamo operazioni di sanificazione valide e veloci.

Le restrizioni ai viaggi imposte dai diversi governi hanno creato ostacoli rilevanti agli spostamenti e all’attracco delle imbarcazioni turistiche, ma anche all’avvicendamento dell’equipaggio e al rimpatrio dei marittimi. Inoltre ci sono importanti preoccupazioni riguardo alla sicurezza delle persone in mare e delle spedizioni.

Sanificazione motoscafi Porto di Castiglione della Pescaia
 

I nostri servizi di disinfezione a bordo di yacht e imbarcazioni nel Porto di Castiglione della Pescaia

Le operazioni di sanificazione per imbarcazioni e yacht sono fondamentali da qualche tempo per attraccare nel porto e per evitare il propagarsi dell’infezione COVID-19 .

 

1) Disinfezione degli ambienti più a rischio

Una sanificazione totale delle superfici utilizzando i prodotti chimici e gli strumenti più utili. Tecnici esperti porteranno a termine un’igienizzazione profonda e la sanificazione di qualsiasi ambiente come:

  • cucine, dispense calde e fredde, depositi freddi, asciutti e congelati, frigoriferi walk-in, cappe da cucina, forni e tutti gli elettrodomestici presenti.
  • pavimenti piastrellati o impermeabili, box doccia, corridoi, pareti, soffitti
  • sale mensa, salotti e posti letto
  • palestre, centri benessere, strutture ricreative

 
La semplice pulizia giornaliera di cucine, cappe, celle frigorifere e congelatori non basta per eliminare batteri, germi e virus in profondità. Nidi di polvere ostinati, grassi, funghi, insetti e contaminazione batteriologica impercettibile si accumulano in zone che quasi sempre non è possibile raggiungere con la solita pulizia .

Sanificazione barca Porto di Castiglione della Pescaia
 

Gli agenti patogeni

I microrganismi vivono in ogni parte della biosfera, ad esempio in posti caldissimi e quasi senz’acqua. Alcuni di questi sono in grado persino di vivere a basse temperature, anche sotto il punto di congelamento. Malauguratamente questi microrganismi sono presenti anche nella vita di ogni giorno, ad esempio nei frigoriferi, magazzini ecc, dove possono diffondersi come agenti patogeni e contaminano gli alimenti.

 

2) Ispezione e igienizzazione di climatizzatori, condizionatori e servizi igienico-sanitari a bordo

Mantenere accogliente e igienicamente a posto l’ambiente nella propria imbarcazione è doveroso.

Servizi di pulizia ed ispezione dei condizionatori d’aria

  • sanificazione climatizzatori e pulizia filtri
  • riparazione delle unità di trattamento dell’aria
  • disinfezione del sistema di aerazione della cucina
  • regolazioni tecniche impianto di aria condizionata

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto di Castiglione della Pescaia

 

Perché tenere i condotti dell’aria puliti?

A impedire la concentrazione di microrganismi nei sistemi di climatizzazione. Qualsiasi forma di contaminazione nell’aria rischia di avere conseguenze indesiderate sulla salute degli individui . E come se non bastasse è utile per prevenire l’aumento di particelle di smog, polvere e del livello di inquinamento. Anche in questo caso tali forme di inquinamento rischiano di accrescere il rischio di effetti indesiderati sullo stato fisico di chiunque.

 

Sanificazione e manutenzione periodiche di impianti di climatizzazione

Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia consiglia un intervento periodico di ispezione dei condotti dell’aria e dei sistemi di condizionamento dell’aria. Suggeriamo calorosamente di sanificare abitualmente le condutture e i climatizzatori della barca minimo due volte all’anno. Avere un luogo sano e a basso rischio è basilare per la salute degli individui.

E ancora i piani di sanificazione aumentano la vita dei sistemi di trattamento dell’aria e aiutano a tutelare l’aspetto interno dello yacht o della barca.

 

Sanificazione condizionatori yacht Porto di Castiglione della Pescaia

Il servizio di Sanificazione condizionatori yacht Porto di Castiglione della Pescaia ti offre lavori di disinfezione e pulizia specializzata delle unità e dei filtri da più di trent’anni. I nostri esperti estremamente qualificati possono portare a termine una sanificazione integrale ed efficace delle unità interne ed esterne del tuo yacht. La manutenzione costante potrà quindi:

  • aumentare la durata delle apparecchiature
  • diminuire molto i costi di gestione
  • garantire la pulizia dell’aria dei locali

Proponiamo anche interventi di riparazione, manutenzione, assistenza, ricarica gas, installazione e pulizia su qualsiasi marca di climatizzatori e condizionatori . Installiamo e ripariamo impianti grandi e piccoli. Tecnici competenti anche sui marchi più famosi come Aermec, Mitsubishi, Daikin, Hitachi, Toshiba, Carrier, Fujitsu, Clivet, Air Blue, Rhoss, LG, Galletti, Samsung ecc .

Disinfezione barche Porto di Castiglione della Pescaia
 

3) Servizi igienico-sanitari a bordo

Igienizza il tuo spazio abitativo al fine di sentirsi protetti dai virus sulle superfici e nell’aria a bordo.

  • Igienizzazione e sterilizzazione opportuna dell’aria e di tutte le superfici
  • Intervento di sanificazione con ozono che non annacqua le superfici più sensibili e preziose come gli arredi in legno e la pavimentazione in parquet della tua barca o del tuo yacht
  • Efficace contro muffe, batteri e spore
  • Incisiva nei confronti di MRSA (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina), salmonella, legionella, virus respiratori, Norovirus e influenza.
  • Alto livello di efficacia (99,999%)

 

Massima protezione a bordo contro virus e batteri

Non rischiare noiose malattie sullo yacht o sulla barca! Quando consideriamo l’ambiente sicuro del tuo yacht, non puoi permetterti di rischiare lo stato di salute dei tuoi ospiti e dell’equipaggio . Dare il massimo livello di sicurezza con una soluzione di sanificazione totale nel Porto di Castiglione della Pescaia.

Sanificazione cabina yacht Porto di Castiglione della Pescaia
 

Sicura da utilizzare sui mobili

Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia è sempre accanto a te per disinfettare completamente pavimenti, superfici e pavimenti per rimuovere minacce nascoste. Il nostro intervento non lascia tracce o residui visibili , perciò non serve rivestore superfici o arredi preziosi e delicati. E’ un metodo assicurato su qualunque superficie, anche i tessuti.

 

Il metodo

Impiegando strumentazioni speciali, i nostri addetti si mettono in azione attraverso tua barca e spargono una nebbia secca. Il team spruzza l’intera area usando un biocida specifico perfettamente innocuo nei confronti dell’uomo ma è mortale per i patogeni, batteri o virus esistenti sulle superfici e nell’aria . Questo biocida sicuro elimina il 99,999% di tutti i patogeni e virus come MRSA (Stafilococco aureo resistente alla meticillina), legionella, salmonella, influenza, norovirus e virus respiratori, virus moderni che sono in grado di causare strascichi di tipo influenzale e respiratori.

L’imbarcazione per legge è solitamente sanificata prima del check-in nel porto con un trattamento che rispetta le procedure del Ministero della Salute.

Ci sono diverse tecniche per portare a termine la sanificazione delle barche. Il nostro servizio garantisce la sanificazione resa indispensabile dalla Circolare del Ministero della Salute n. 0005443 del 22/2/2020 ( scarica ) e in particolare la procedura prescritta per le aree definite non sanitarie.

 

Pulizia di ambienti non sanitari

In stanze, uffici pubblici, mezzi di trasporto, scuole e altri ambienti non sanitari dove abbiano soggiornato casi confermati di COVID-19 prima di essere stati ospedalizzati verranno applicate le misure di pulizia di seguito riportate.

A causa della possibile sopravvivenza del virus nell’ambiente per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a completa pulizia con acqua e detergenti comuni prima di essere nuovamente utilizzati. Per la decontaminazione, si raccomanda l’uso di ipoclorito di sodio 0,1% dopo pulizia. Per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio, utilizzare etanolo al 70% dopo pulizia con un detergente neutro.

Durante le operazioni di pulizia con prodotti chimici, assicurare la ventilazione degli ambienti.
Tutte le operazioni di pulizia devono essere condotte da personale che indossa DPI (filtrante respiratorio FFP2 o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e seguire le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI (svestizione). Dopo l’uso, i DPI monouso
vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto.

Vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari. La biancheria da letto, le tende e altri materiali di tessuto devono essere sottoposti a un ciclo di lavaggio con acqua calda a 90°C e detergente. Qualora non sia possibile il lavaggio a 90°C per le caratteristiche del tessuto, addizionare il ciclo di lavaggio con candeggina o prodotti a base di ipoclorito di sodio).

Sanificazione barche con ozono Porto di Castiglione della Pescaia
 

Sanificazione con ozono Porto di Castiglione della Pescaia

In certi casi e periodicamente, potrà essere impiegato una sanificazione con ozono , in particolar modo per gli interni in legno di un certo pregio. Oppure, come altra proposta, conformarsi strettamente alla procedura in questo momento valida per legge, indicata per l’appunto dal Ministero della Salute attraverso la circolare precedentemente riportata, a garanzia della salute dei locatari o proprietari della barca.

 

Cosa dice la legislazione italiana e quella europea sull’impiego dell’ozono?

Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” (protocollo n° 24482 del 31/07/1996).

Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.

Utilizzato dal 2003 per la disinfezione e sterilizzazione nei processi di imbottigliamento dell’acqua, è regolamentato ai fini alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.

 

Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia nel rispetto della legge

La sanificazione della tua barca o del tuo yacht nel Porto di Castiglione della Pescaia ti consente di soddisfare gli obblighi di legge.

Gli ospiti e l’equipaggio non desiderano soltanto vivere in un ambiente pulito, ma devono avere inoltre la certezza che sia privo di pericoli per assaporare adeguatamente il relax di una vacanza in barca.

Sanificazione barche: sicurezza a bordo Porto di Castiglione della Pescaia
 
Perché questo si verifichi, contatta il nostro team di Sanificazione barche Porto di Castiglione della Pescaia .

 

Porto di Castiglione della Pescaia

Torna su