Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco | 388 991 8999 | Covid-19

Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco contro il Covid-19

Stai cercando qualcuno per effettuare un intervento di Sanificazione barche nel Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco ? Fortunatamente puoi affidarti alla nostra impresa qualificata! Operativi anche durante le festività per fornirti in breve tempo la sanificazione della tua barca e del tuo yacht. Così avrai l’autorizzazione ad attraccare nel Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco, in ottemperanza alla normativa vigente.

Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco chiama subito

 

Strategie di Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco

La prima cosa che sarà effettuata ad ogni richiesta di ormeggio, è un intervento di sanificazione tramite ozono con durata di circa trenta minuti.

In seguito la sanificazione totale di tutte le stanze è effettuata usando prodotti professionali garantiti dal Ministero della Salute (Circolare del Ministero della Salute n°0005443 del 22 febbraio 2020 – scarica ).

Per concludere viene portata a termine una sanificazione esterna con un intervento igienizzante e detergente. La nebulizzazione a vapore viene eseguita per mezzo di strumenti specifici per la sanificazione anche degli ambienti esterni del natante.

 

Le conseguenze del Coronavirus su yacht e barche

L’epidemia di COVID-19 ha conseguenze rilevanti sul settore nautico . Tale contingenza ha aumentato la richiesta di servizi di sanificazione sfortunatamente non sempre disponibili in poco tempo e in tutti i porti. La nostra ditta sta lavorando da mesi in diversi porti per effettuare il servizio di Sanificazione barche , per l’appunto anche nel Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco. Assicuriamo operazioni di sanificazione efficaci e veloci.

Le restrizioni ai viaggi intimate dai vari governi hanno generato barriere considerevoli ai trasporti e agli sbarchi dei passeggeri delle imbarcazioni turistiche, ma anche all’alternanza dell’equipaggio e al rientro dei marittimi. Come se non bastasse esistono notevoli preoccupazioni riguardo alla sicurezza della gente in mare e delle spedizioni.

Sanificazione motoscafi Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco
 

I nostri servizi di sanificazione su imbarcazioni e yacht nel Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco

Le operazioni di sanificazione a bordo di imbarcazioni e yacht sono inevitabili da qualche tempo per attraccare nel porto e per evitare la diffusione dell’epidemia COVID-19 .

 

1) Pulizia degli ambienti più a rischio

Una pulizia totale delle superfici usando l’equipaggiamento e i prodotti chimici più utili. Tecnici qualificati effettueranno un’igienizzazione integrale e la sanificazione di qualunque ambiente come:

  • cucine, dispense calde e fredde, depositi freddi, asciutti e congelati, frigoriferi walk-in, cappe da cucina, forni e tutti gli elettrodomestici presenti.
  • pavimenti piastrellati o impermeabili, box doccia, corridoi, pareti, soffitti
  • sale mensa, salotti e posti letto
  • palestre, centri benessere, strutture ricreative

 
L’abituale pulizia quotidiana di cucine, cappe, congelatori e celle frigo non è sufficiente per sbarazzarsi di virus, batteri e germi in profondità. Nidi di polvere ostinati, funghi, grassi, insetti e contaminazione batteriologica impercettibile si accumulano in posti che quasi sempre non è possibile raggiungere con la normale pulizia .

Sanificazione barca Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco
 

Gli agenti patogeni

I microrganismi vivono in ogni parte del mondo, come in zone molto calde e quasi senz’acqua. Altri riescono perfino a stare a basse temperature, anche al di sotto del punto di congelamento. Malauguratamente questi microrganismi sono presenti anche nella vita di tutti i giorni, ad esempio nei frigoriferi, magazzini ecc, dove possono proliferare come agenti patogeni e contaminano gli alimenti.

 

2) Ispezione e igienizzazione di climatizzatori, condizionatori e servizi igienico-sanitari sull’imbarcazione

Mantenere confortevole e igienicamente a posto l’ambiente nella tua barca è fondamentale.

Servizi di pulizia ed ispezione dei climatizzatori

  • sanificazione climatizzatori e disinfezione filtri
  • sostituzione unità di trattamento dell’aria
  • igienizzazione del sistema di estrazione aria della cucina
  • regolazioni tecniche condizionatori

Sanificazione condizionatori barche e yacht Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco

 

Perché mantenere i condotti dell’aria puliti?

A contenere la crescita di microrganismi negli impianti di condizionamento dell’aria. Qualunque forma di contaminazione nell’aria può avere influenze negative sulla salute delle persone . E come se non bastasse serve a prevenire la concentrazione di particelle di smog, polvere e del livello di inquinamento. Anche in questo caso tali tipologie di inquinamento rischiano di incrementare il rischio di influenze nocive sul benessere delle persone.

 

Manutenzione e sanificazione cicliche di impianti di climatizzazione

Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco consiglia un piano periodico di igienizzazione dei condotti dell’aria e degli impianti di condizionamento dell’aria. Consigliamo certamente di sanificare con regolarità i condotti e i condizionatori della barca perlomeno 2 volte all’anno. Il mantenimento di un ambiente igienicamente a posto e a basso rischio è doveroso per lo stato fisico delle persone.

E ancora i programmi di sanificazione allungano la durata degli impianti di climatizzazione dell’aria e aiutano a mantenere gli interni dello yacht e della barca.

 

Sanificazione condizionatori yacht Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco

Il servizio di Sanificazione condizionatori yacht Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco ti offre operazioni di disinfezione e pulizia specializzata delle unità e dei filtri da oltre trent’anni. I nostri tecnici estremamente competenti portano a termine una sanificazione integrale ed efficace delle unità esterne ed interne del tuo yacht. Operazioni di manutenzione abituali potranno dunque:

  • allungare la vita delle apparecchiature
  • abbattere drasticamente i costi di gestione
  • assicurare la pulizia dell’aria in circolo dentro i locali

Garantiamo anche interventi di manutenzione, assistenza, riparazione, pulizia, ricarica gas e installazione su qualsiasi marca di climatizzatori e condizionatori . Installiamo e ripariamo impianti piccoli e grandi. Tecnici abili anche sui marchi più importanti come Aermec, Mitsubishi, Daikin, Toshiba, Carrier, Hitachi, Fujitsu, Air Blue, Clivet, Rhoss, LG, Galletti, Samsung ecc .

Disinfezione barche Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco
 

3) Servizi igienico-sanitari a bordo

Igienizza i tuoi spazi al fine di essere al sicuro contro virus sulle superfici e nell’aria sulla barca.

  • Decontaminazione e sterilizzazione opportuna dell’aria e di tutte le superfici
  • Tecnologia di sanificazione con ozono che non annacqua le superfici più sensibili e preziose come ad esempio l’arredamento in legno e la pavimentazione in parquet della tua barca o del tuo yacht
  • Opportuna per eliminare spore, batteri e muffe
  • Eccellente per debellare MRSA (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina), salmonella, legionella, Norovirus, influenza e virus respiratori.
  • Grandissimo livello di efficacia (99,999%)

 

Massima protezione a bordo contro virus e batteri

Non rischiare preoccupanti malattie a bordo! Quando si tratta dell’ambiente sicuro della tua barca, non puoi permetterti di mettere a rischio il benessere dei tuoi ospiti e dell’equipaggio . Fornire il migliore grado di sicurezza con un intervento di sanificazione completa nel Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco.

Sanificazione cabina yacht Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco
 

Sicura da usare sull’arredamento

Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco è ogni volta vicino a te per disinfettare totalmente pavimenti, superfici e pavimenti per liberarsi da minacce nascoste. Il nostro servizio non lascia tracce o residui visibili , pertanto non è essenziale ricoprire superfici o arredi pregiati e delicati. E’ un procedimento assicurato su qualsiasi superficie, compresi i tessuti.

 

La metodologia

Usando equipaggiamenti specifici, i nostri professionisti agiscono all’interno della tua barca e spargono una nebbia secca. Il team nebulizza tutta l’area con un biocida specifico perfettamente tollerabile per gli individui ma è devastante per i virus, patogeni o batteri esistenti nell’aria e sulle superfici . Questo biocida sicuro elimina il 99,999% di tutti i virus e patogeni come MRSA (Stafilococco aureo resistente alla meticillina), legionella, salmonella, influenza, virus respiratori e Norovirus, virus moderni che possono causare conseguenze di tipo influenzale e respiratori.

L’imbarcazione per legge viene generalmente disinfettata prima dell’ormeggio nel porto tramite una tecnica che segue le norme del Ministero della Salute.

Esistono molti metodi per effettuare la sanificazione delle imbarcazioni. La nostra ditta fornisce operazioni di sanificazione prevista dalla Circolare del Ministero della Salute n. 0005443 del 22/2/2020 ( scarica ) e in particolare la procedura prevista per gli ambienti cosiddetti non sanitari.

 

Pulizia di ambienti non sanitari

In stanze, uffici pubblici, mezzi di trasporto, scuole e altri ambienti non sanitari dove abbiano soggiornato casi confermati di COVID-19 prima di essere stati ospedalizzati verranno applicate le misure di pulizia di seguito riportate.

A causa della possibile sopravvivenza del virus nell’ambiente per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a completa pulizia con acqua e detergenti comuni prima di essere nuovamente utilizzati. Per la decontaminazione, si raccomanda l’uso di ipoclorito di sodio 0,1% dopo pulizia. Per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio, utilizzare etanolo al 70% dopo pulizia con un detergente neutro.

Durante le operazioni di pulizia con prodotti chimici, assicurare la ventilazione degli ambienti.
Tutte le operazioni di pulizia devono essere condotte da personale che indossa DPI (filtrante respiratorio FFP2 o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e seguire le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI (svestizione). Dopo l’uso, i DPI monouso
vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto.

Vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari. La biancheria da letto, le tende e altri materiali di tessuto devono essere sottoposti a un ciclo di lavaggio con acqua calda a 90°C e detergente. Qualora non sia possibile il lavaggio a 90°C per le caratteristiche del tessuto, addizionare il ciclo di lavaggio con candeggina o prodotti a base di ipoclorito di sodio).

Sanificazione barche con ozono Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco
 

Sanificazione con ozono Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco

In certe occasioni e ciclicamente, potrà essere impiegato una sanificazione con ozono , in particolar modo per gli interni in legno di un certo pregio. O anche, come altra scelta, conformarsi rigorosamente alla procedura oggi valevole per legge, prevista appunto dal Ministero della Salute tramite la circolare sopra riportata, per tutelare la salvaguardia dei locatari o proprietari del natante.

 

Cosa dicono le normative italiane e quelle europee nei riguardi dell’impiego dell’ozono?

Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” (protocollo n° 24482 del 31/07/1996).

Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.

Utilizzato dal 2003 per la disinfezione e sterilizzazione nei processi di imbottigliamento dell’acqua, è regolamentato ai fini alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.

 

Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco nel rispetto delle normative

La sanificazione della tua barca o del tuo yacht nel Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco ti permette di osservare gli obblighi di legge.

L’equipaggio e gli ospiti non vogliono solamente soggiornare in ambienti puliti, ma devono avere anche la sicurezza che sia senza agenti patogeni per godersi in modo adeguato il relax di un viaggio in barca.

Sanificazione barche: sicurezza a bordo Porto di Marina di Grosseto - Porto della Maremma - Marina di San Rocco
 
Affinché questo accada, chiama il nostro servizio Sanificazione barche Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco .

 

Porto di Marina di Grosseto – Porto della Maremma – Marina di San Rocco

Torna su